Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2013

.....IL PERICOLOSISSIMO.......NASTRO BAGAGLI!!!!

In ambiente aeroportuale non solo i passeggeri possono combinare cose altamente stupide, a volte ci sono anche gli operatori stessi.
Non farò nomi, non dirò il nome dell'azienda per cui la collega ha lavorato.

Come ogni giorno di un po' di anni fa, da hostess di terra, mi trovo a qualche banco check-in, più nello specifico in area 15.
Davanti a me c'è un'orda di passeggeri russi chiassosi in attesa di spedire le loro case, che ovviamente non vogliono pagare un solo centesimo per il sovrappeso, ad un certo punto sento un urlo acuto: "AAAAAHHHHHHHH!!!!!!" Mi guardo attorno un po' impaurita, ma non vedo nulla. Un altro urlo provenire dalle mie spalle: "AAAAAHHHIIIIIUUUUUUTOOOOOO!!". Ed ecco lì che vedo due gambe all'aria dimenarsi passare sul nastro bagagli! Come me, un altro centinaio di persone a bocca aperta. Ancora prima di realizzare cosa fosse successo, siamo scoppiati tutti a ridere per quella scena surreale. Una collega non si sa come, era inciampata su un bagaglio ed era finita, letteralmente, a oscillare a gambe in aria sul nastro!
"Prontamente", non so chi (io no di certo, perché presa dalle convulsioni delle risate non riuscivo a muovermi) , qualcuno schiaccia il pulsante di STOP e mette in salvo la povera collega malcapitata.

Lo so che non si dovrebbe ridere, ma finché nessuno si è fatto male possiamo anche concederci qualche risata.....

Dopo qualche giorno ho scoperto che si era licenziata ancora prima del termine del contratto... Probabilmente quell'ambiente così carico di pericoli e di gente strana non faceva per lei.
L'aeroporto è tutto un mondo a parte!

cit. una collega disperata :-)

2 commenti: